Close
Type at least 1 character to search
Back to top
PED E PROFILAZIONE PED E PROFILAZIONE

SOCIAL PERFORMANCE

La Comunicazione Social può essere efficace e portare un valore misurabile ad ogni azienda. Si tratta di applicare un approccio strategico allargato che lavori non solo sulla definizione di piani editoriali di contenuto ma che sappia portare in se i Valori dell'azienda e sappia interpretare e connettere i valori degli utenti.

Necessario è saper analizzare il target, i canali e il pubblico. Tutto deve nascere dalla posizione di obiettivi chiari, concreti e misurabili su cui costruire un progetto completo di forecast di investimento e di target potenziale.

STRATEGIA

Definiamo attività di marketing orientate al risultato, per raggiungere obiettivi prefissati ottenendo vantaggi condivisi attraverso soluzioni funzionali e comunicazioni efficaci con investimenti commisurati ai risultati.

Analizziamo lo storico delle attività svolte sui canali digitali per individuare le più efficaci e le possibili aree di miglioramento.
Identifichiamo gli utenti potenzialmente più interessati al tuo prodotto o servizio e come raggiungerle con le informazioni che vogliono sentire.

Partiamo dai vostri obiettivi per definire insieme un forecast ed un piano per realizzarli.

Strutturiamo insieme un piano d’azione scegliendo il mix di touchpoints digitali da presidiare per raggiungere gli obiettivi prefissati

Definiamo e ottimizziamo i flussi interni operativi, riducendo i tempi di produzione e creando con l’azienda un team coeso.

Analisi di Mercato e Competitors

Analisi del pregresso sui Canali Digitali

Analisi del target

Posizione degli obiettivi e del ritorno desiderato

Selezione dei canali

Forcast Spesa/Vendita e Definizione del budget

TATTICA E OPERATIONS

Se la strategia e l'analisi sono l'anima imprescindibile per ottenere dei risultati concreti, la tattica e l'organizzazione delle operations che sottostanno alla pubblicazione sono la chiave di volta. Cosi studiamo esattamente il percorso da far fare ad ogni singolo utente in target attraverso le nostre pubblicazioni, identificandone tempi, reason why, capacità di attrazione e motivo delle pubblicazioni stesse. Tutto è rappresentazione di un sistema che si estende dal contenuto fino alla forma e alle operazioni che vengono coordinate e gestite in un unico team agenzia-azienda.

PIANO EDITORIALE & MISuRAZIONE

PIANO EDITORIALE

Accogliendo le esigenze aziendali, coordinandole con l'analisi di mercato, del target, dei canali e del tone of voice, produciamo con il reparto comunicazione e marketing dell'azienda un piano editoriale annuale, mensile e settimanale. Applichiamo le stretegie corrette per la creazione dei giusti funnel che vadano all'ampliamento del target fino alla generazione del lead o della vendita.

MISURAZIONE

Pur parlando di attività percepite come molto vicine alla pura "comunicazione", le attività di Social Performance hanno una componente d'analisi, previsione e misurazione strettamente legata ai numeri. I numeri sono la via giusta per la costante ottimizzazione delle azioni e la maggior profittabilità delle iniziative: capacità di copertura, incisività dell'interazione, forza nel traffic driving e raggiungimento degli obiettivi finali (lead o vendite) sono le leve che cartterizzano e su cui si misura, nei vari stadi di coinvolgimento, l'efficacia della comunicazione.