Close
Type at least 1 character to search
Back to top
TUTTA QUESTIONE DI STRATEGIA TUTTA QUESTIONE DI STRATEGIA

PERFORMANCE ADV

Tutta questione di Analisi e Strategia diremo… il vero plus dell’attività di Advertising legata alle performance risiede nella capacità di configurare correttamente i canali, i messaggi, i tempi e i budget sulla scorta di un’efficacie analisi di mercato, del pregresso dell’azienda nell’utilizzo dell’advertising digitale e degli utenti target.

A questo fondamentale e ineliminabile contributo aggiungiamo tecniche avanzate di costant optimization e funnelig canale su canale e intra-canale, in modo da rendere più efficace l’attività seguendo l’utente in tutti i punti di contatto che ci mette a disposizione.

STRATEGIA

La strategia è l’anima della Performance Adv.

Saper correttamente analizzare la domanda e ristrutturare l’offerta secondo i criteri della domanda stessa, lavorare sul raffinamento del target e la sua segmentazione, così come interrogare e interpretare lo storico dell’azienda in campo adv e saper identificare i giusti canali, sono una condizione fondamentale per definire il budget corretto e porsi obiettivi reali numerici.

Tutto questo è supportato da un algoritmo Brutale che ci permette di lavorare in modo serrato sui numeri, la profittabilità delle campagne, i forecast di vendita e il ritorno sull’investimento.

Strategia è anche controllo: definiamo strategicamente i momenti e i motivi dei controlli e delle revisioni che permettono un’ottimizzazione costante e il rispetto dei criteri di funneling.

Analisi di Mercato e Competitors

Analisi del pregresso sui Canali Digitali

Analisi del target

Posizione degli obiettivi e del ritorno desiderato

Selezione dei canali

Forcast Spesa/Vendita e Definizione del budget

TATTICA E OPERATIONS

Se la strategia di Advertising e la fase di analisi sono imprescindibili, gestire in modo corretto, costante e attento le operations legate all’Advertising è altrettanto fondamentale per le buone performance. Questo aspetto viene garantito da Brutal grazie ad un’analisi preliminare della configurazione degli account già presenti presso l’azienda, il controllo della bontà dei tracciamenti e quindi l’eventuale ottimizzaizone dell’ecosistema di advertising. Le attività di gestione ordinaria, poi, vengono seguite secondo due tattiche principali: constant Optimization e Funneling, due attività che richiedono l’applicazione giornaliera e la costante osservazione, garantendo la qualità dell’intervento di advertising.

CONSTANT OPTIMIZATION & FUNNELING

CONSTANT OPTIMIZATION

Si tratta di una tattica di ottimizzazione continuativa, day by day sulla scorta di un’analisi puntuale dei dati sull’efficacia, la spesa e il ritorno. L’ottimizzazione costante delle campagne è mirata ad abbassare i costi e massimizzare il risultato.

FUNNELING

L’attività di funneling costituisce una tattica che consiste nella creazione di un Journey dell’utente attraverso la connessione di diverse attività di Advertising e la loro integrazione. Ad ogni utente viene prefisso un journey che lo trasformi da utente qualsiasi in target ad utente interessato ad acquirente o lead. Lo scopo del funneling è garantire il giusto messaggio nel giusto momento e la continua generazione di nuovi potenziali utenti.